mercoledì 9 settembre 2015

PROVACI ANCORA, CARA!




Provate a dirmi chi è la ragazza che ha conquistato più copertine di riviste di moda negli ultimi anni, chi è stata testimonial di innumerevoli brand di make up e chi è riuscita a sfilare quasi contemporaneamente sulle passerelle di Milano, Parigi e New York??….sento le voci, all’ unisono, recitare il nome di Cara Delenvigne.


Risposta Esatta!!  La ragazzina bionda dagli occhi azzurri ne ha fatta di strada da quando passeggiava inosservata per le vie di un piccolo quartiere di Londra. E’ diventata la It-Girl per eccellenza, il suo profilo Instagram, cliccatissimo on-line, conta 19,1m di seguaci..tutto di lei fa tendenza, compreso il suo vero e proprio marchio di fabbrica: le sopracciglia folte e marcate capaci di trasformarsi da possibile difetto a dettaglio invidiato e copiato in tutti i continenti..It’s Cara effect!!
Kate Moss, stessa patria e stessa verve anticonformista, insofferente al bon ton, l’ha già pubblicamente adottata come sua erede..e non sono pochi gli scatti patinati o rubati che le ritraggono insieme.


Ora Cara ha deciso di lasciare la moda, a soli 23 anni, per  eccesso di stress, tale addirittura da farle odiare il suo corpo. Il grande schermo le apre le porte, o meglio, le spalanca proprio, consapevole delle potenzialità di questa ragazza inglese capace di trasformare in oro tutto quello che sfiora e di catalizzare su di se, forse suo malgrado, l’attenzione di milioni di occhi.
Non si sa se la notizia del suo abbandono sia vera o serva a lanciarla ulteriormente nel mondo patinato del cinema ma, di fatto, quest’autunno la si vedrà protagonista in diverse pellicole in uscita .
A me, se devo proprio dirla tutta, Cara piace molto.
A livello estetico, nulla da dire, è talmente evidente …. ma la sola bellezza non sarebbe bastata per farla arrivare nell’olimpo delle Top 2.0.
Cara ha personalità, carattere, è divertente, non risulta mai banale sia negli outfit così come nelle scelte di vita (ha dichiarato apertamente di essere bisex) e riesce a rendere tutti i look attualissimi, con una vena street-rock.
Si diletta nel mondo della musica, batterista, ha cantato persino con Pharrel Williams durante una sfilata Chanel. La ragazza non sembra temere nuove sfide ne tantomeno il giudizio, spesso spietato,  di chi la osserva attraverso lo schermo di un tv, di un pc o di un semplice smartphone..
Sono pronta a scommettere che sentiremo ancora a lungo parlare i lei..
E voi, cosa ne pensate?
Alice













Nessun commento:

Posta un commento