lunedì 15 febbraio 2016

UNA TAZZA DI SALUTE.


Non mi ricordo nemmeno da quando bevo the. Mi piace tantissimo, da sempre.
Sarà per la mia innata inglesitudine. Che spazia in egual misura dall’amare la spiccata malinconia delle giornate di pioggia alla consapevole libertà di poter scendere in strada indossando felpa del pigiama, leggins in pelle e infradito di gomma senza preoccuparsi minimamente del giudizio dei nostri simili.
Fatto sta che bevo the a colazione, the a merenda e potrei bere the anche dopo cena.


Qualche anno fa ho scoperto il the verde e i suoi innumerevoli benefici. Ed essendo la seconda bevanda più consumata nel Mondo, credo di non essere stata la sola!


Le sue proprietà principali sono toniche, diuretiche, depurative e antiossidanti.
I polifenoli contenuti in questa bevanda svolgono un’importante azione antinfiammatoria e preventiva antitumorale. Non solo, sempre questi polifenoli svolgono ulteriore azione precauzionale verso le malattie cardiovascolari e neurodegenerative come il Parkinson e l’Alzhaimer.
Il the verde, nello specifico, contiene flavonoidi, tannini, teofillina, catechine, minerali, vitamine del gruppo B e amminoacidi. Proprio la teanina, amminoacido che si trova comunemente nel the, è in grado di ridurre lo stress psicofisico. Un termos di the verde quindi per me, subito!
E poi ancora.. attraverso effetti diuretici e drenanti favorisce la depurazione del nostro organismo, possiede effetti antinvecchiamento contro quei malefici radicali liberi e ultimo, ma non meno importante, crea supporto alla nostra igiene orale quotidiana, prevenendo la formazione di carie.
Potrei aver tralasciato qualcosa ma già solo questi direi che sono ottimi motivi per bere the. Verde nello specifico!

Io accendo il bollitore, quante tazze riempio?
Alice





Nessun commento:

Posta un commento