lunedì 29 febbraio 2016

20 ANNI E NON SENTIRLI.



Cosa avrei potuto conservare dei memorabili anni 90? Sicuramente molto, nel mio armadio. Se fossi stata più oculata. E invece no, in sporadici attacchi di generosità, ho caricato in auto borse piene di ricordi e via sgommando verso la raccolta abiti usati. Per i meno abbienti, c'è scritto fuori. Che almeno, a ripensarci, mi sento meglio.


Ecco quindi l'elenco delle mie rinunce più grosse.
Che ora, indossati quasi 20 anni dopo, sarebbero perfetti.
E voi, se siete stati più furbi, andate a rovistare nel fondo degli armadi, potreste ritrovare grandi cimeli!

1)Converse All Star, un "must have" multigerazionale.
Comprate viola alle scuole medie e, allora, non mi facevano nemmeno impazzire.
Poi ho iniziato ad apprezzarle, ultimamente le ho cercate, dappertutto.
Come è finita? Ricomprate bianche e maculate. Vabbè.



2)Barbour Bedale verde o blu. 
Io l'ho sempre preferito verde! In perfetto stile British.
E siamo subito Kate Moss per le piovose strade di Londra.




La ricerca ha dato i suoi frutti e ho ritrovato il modello International risalente alla fine degli anni 90.
Una bella ingrassata e, per il prossimo autunno, preparati ad uscire!!


3) Reebok
Queste scarpe, in versione nera o bianca, mi sono sempre piaciute.
Forse ero troppo piccola per averle ma in casa si indossavano. Sono certa. 
Sono tornate, belle come allora. Tenetele d'occhio..


4) T-shirt Large Calvin Klein
L'avevo, l'ho pure conservata per un sacco di anni e poi..mistero.
Ora sarebbe giustissima con un jeans boyfriend e una sneaker.. quale? vedi appena sopra..




5) La tuta di Adidas. 
Sì, proprio quella acetata. Alzi le mani chi non l'aveva.
L'ho rivista indossata di questi tempi, l'ho cercata e, ovviamente, nel mio armadio non si trova.
Sarà sempre un evergreen, conservare!!






6) Ultimi, ma non per importanza, i miei adorati Doctor Martens.
Ridete se vi dico che ricordo ancora il pomeriggio, post scuola, in cui andai a comprarli?
Ho in mente addirittura il negozio e la mia titubanza riguardo il numero.
Troppo grandi, troppo piccoli.. E infatti son sempre stati stretti.
Erano viola e riportavano la dicitura Made in England.
Li ho ricomprati l'anno scorso. Neri. Finalmente larghi.. Ma ahimè non più Made in England.





E voi? Avete qualche capo che ha passato indenne una decade e che siete riusciti a riutilizzare?
E se siete intorno ai 30..avete ancora qualcosa che fa parte del mio elenco?

Alla prossima,
Alice





Nessun commento:

Posta un commento