venerdì 24 marzo 2017

ARTESELLA. ARTE IN NATURA.


Camminare per sentieri nascosti, guardare orizzonti verdi e cime che si inerpicano nel cielo blu.
Proprio qui, in Trentino, in una diramazione della Valsugana, mentre ci si muove tra una natura dai tratti selvaggi ci si può imbattere in opere d’arte. Avete capito bene, opere d’arte disseminate su un percorso pedonale di 3 km, aperto tutto l’anno, nel bosco della Val di Sella. Nel Percorso ArteNatura, attraverso una stradina sterrata, il visitatore potrà meravigliarsi sia per le installazioni artistiche posizionate lungo il sentiero sia per le opere nascoste nel bosco rigoglioso.
Installazioni di pietra, di legno, di liane sembrano fondersi con la natura in cui sono state posizionate.




Avete concluso il percorso ArteNatura ma non avete esaurito ancora la vostra curiosità? No problem.
Potrete proseguire passeggiando tra prati distesi e arrivare a Malga Costa. Un’ antica struttura rurale trasformata in sala espositiva e sala da concerto.
Proseguendo oltre Malga Costa raggiungerete l’impattante Cattedrale Vegetale ed ulteriori installazioni, vero nucleo centrale del percorso completo.



Arte Sella ha visto la luce più di 30 anni fa. Durante tutti questi anni oltre 300 artisti si sono susseguiti nel progetto lasciando sul territorio le proprie tracce.
A me tutto questo incuriosisce tantissimo. Io che adoro la natura. Io che amo l’arte. Questo connubio lo trovo perfetto.

Vi lascio il link diretto al sito artesella.it, dove potrete scoprire ulteriori informazioni interessanti.
Se avete Instagram potete cercare #artesella, e iniziare a dare un’occhiata ai panorami e alle opere. Ovunque voi siate. In attesa di andarci di persona. Io l’ho appena fatto, ovviamente.
Qui di seguito, invece, qualche altro scatto scaricato dal sito ufficiale.

Alla prossima,
Alice

PS: Se qualcuno all’ascolto fosse già stato ad Arte Sella sarei curiosa di sentire i vostri pareri!!







Nessun commento:

Posta un commento