mercoledì 1 marzo 2017

ARRIVEDERCI, FEBBRAIO.


Questo post non vuole essere un Riassu-mese. Che questo Febbraio è meglio dimenticarlo che riassumerlo.
Ma sarà la giornata di sole o l’avvicinarsi della primavera..oggi voglio essere “think positive” e isolare le poche cose che mi sono davvero piaciute negli ultimi 28 giorni..o che almeno han provato a distrarmi da tutto il resto.


LIBRI


Sto leggendo “Open” di Andre Agassi. Che avevo iniziato, poi parcheggiato, poi ripreso, poi lasciato in folle….ok, ora sono ripartita in prima (che in quarta voglio proprio vedermi ripartire J).
Una bella biografia, dalla scrittura veloce, che cattura. Merita una recensione dedicata.
Per ora procedo, di dritto e di rovescio.

FILM


Come spesso capita, a me il segnale arriva in differita. Di tutto intendo.
Questo film era in uscita un paio di anni fa. Mi ero ripromessa di vederlo e ovviamente l’ho scovato solo il mese scorso, un pomeriggio, su Sky.
Comunque mi è piaciuto. Di un impatto leggero nella trama, molto francese nella sua naturalità.
Paula, 16 anni, è l’unica non sorda nella sua famiglia composta da genitori e fratello minore.
Paula è il perno centrale sul quale ruotano tutti i rapporti che il nucleo familiare intrattiene col mondo, siano essi di lavoro, politici o di salute.
Perno che inizia a vacillare quando Paula si accorge di avere una bella voce e, ancor di più, quando scopre di amare il canto. Amore che potrebbe portarla lontano da casa. L’entusiasmo di una nuova vita a Parigi si mescola al senso di colpa per l’abbandono della famiglia con disabilità.
Consiglio!

AGRI&SLOWTRAVELEXPO 2017  - Bergamo 17-19 febbraio 2017


Metti una domenica di sole di fine inverno. Una mattinata iniziata presto.
Il 19 febbraio sono andata in visita a Agri & Slow Travel  Expo, il salone internazionale dedicato alla promozione del turismo rurale e slow, svoltasi alla Fiera di Bergamo lo scorso febbraio.
L’evento ruotava intorno agli argomenti chiave: AGRICOLTURA, CULTURA, TURISMO E SOSTENIBILITA’. Perfetto per il blog, temi che tratto da sempre, temi che continuano ad interessarmi.
Ho raccolto un sacco di materiale stimolante, per gite “breve raggio” ma di questo ve ne parlerò più avanti.
Erano presenti anche Stand dall’Estero. Ho avuto un piacevole scambio d’informazioni con il Padiglione Sloveno, dove una gentilissima ragazza mi ha fatto venire una gran voglia di ripartire per la Slovenia, appunto. Centri termali e numerose attrazioni naturalistiche degne di nota (In Slovenia per ora ho visitato solo Lubiana, il mio racconto di viaggio QUI)
Concludendo un piacevole giro turistico per l’Italia e oltre, restando all’interno della Fiera di Bergamo. Vi segnalerò il futuro appuntamento (maggiori info al sito)

E per ora è tutto. Un mese corto. Ma dalla difficoltà inversamente proporzionale.
Ben Arrivato, Marzo. E..mi raccomando.

Alice


2 commenti:

  1. Questo febbraio 2017 ha fatto un sacco di vittime eh?

    RispondiElimina
  2. Purtroppo si, ma ho notato che non sono la sola. Mi consolo. :-)

    RispondiElimina