giovedì 2 febbraio 2017

CARLOTTA SCARABEO JEWELS


Prendete della corda. Poi prendete dei pezzi di tubatura in rame. Ora guardateli attentamente.
Cosa ci potreste realizzare?! Nessuna idea?
Oggi vi illustro un progetto tanto creativo quanto esclusivo. E che ovviamente mi ha catturata. Le creazioni di Carlotta Scarabeo.


Beneventana di nascita ma milanese d’adozione Carlotta si dedica a questo progetto da quasi due anni, con tanta dedizione e con tanto, tanto cuore.  Si percepisce dai suoi articoli, dalla ricerca di materiali non scontati,  dalla passione con cui si racconta.
Gioielli flessibili è la sua “body copy”. Flessibilità data sia dalla natura stessa del materiale – la corda appunto, sia dalla possibilità di indossare ogni singola creazione in molteplici varianti.



Inoltre, e lo sapete quanto ci tengo, Carlotta recupera gran parte del materiale dalla sua terra d’origine. Scarti di produzione che diventano edizioni limitate. Avanzi di tessuto utilizzati per confezionare i packaging. I pezzi di rame invece, e questo l’ho imparato da lei, non sono riciclabili ma riutilizzabili! Insomma, un ottimo esempio di Made in Italy 100% artigianale.


Potete trovare ulteriori informazioni su www.carlottascarabeo.com (con la sezione dedicata allo shop on line) oppure seguire Carlotta sui suoi social: facebook e Instagram
Io su quei bracciali ci ho già fatto un pensierino..-one J!! E voi?



Alla prossima,

Alice



Il brand sopra indicato è scelto da me liberamente e senza alcuna finalità commerciale.


Nessun commento:

Posta un commento