martedì 6 settembre 2016

CUORE, SOLE E BELLE IDEE. IN RIVIERA.


Lo scorso weekend sono stata in “Riviera”. Che per me significa solo Riviera Adriatica dell’Emilia-Romagna.
Nella precisione a Bellaria.


Vi faccio una premessa. A Bellaria ho trascorso le vacanze estive, i canonici 15 giorni di fine giugno, per innumerevoli anni. Dai primi passi fino alla maturità o quasi.
Dopo molti anni di assenza, questo weekend, ho ritrovato una parte di cuore. Oltre che qualche scorcio immutato, l’indimenticabile profumo di sole, mare e strozzapreti e la solita disponibilità genuina della gente di Romagna.
Oggi voglio parlarvi di un progetto che nasce proprio in questa terra, Km più Km meno.
Rimini Rimini è un brand indipendente che realizza borse e zaini handmade, riciclando il tessuto degli ombrelloni usati sulle spiagge della “mia” Riviera.
La materia prima viene fornita da un noto Ombrellificio della zona. La tela degli ombrelloni, ormai destinati all’inutilizzo, viene quindi riconvertita in bellissime borse, zainetti, pochette.
Trovo geniale quando la creatività si fonde con il riciclo e i nuovi progetti con l' amore per il territorio in cui si cresce.
Gli articoli Rimini Rimini non sono perfetti solo in vacanza, ma anche in città. Date un'occhiata!
Vi lascio qualche immagine dei loro articoli e sprofondo nella “saudade” da Riviera..






Potete trovare maggiori info sul loro sito (ovviamente con shop online) o direttamente alla pagina facebook.com/riminiriminibags

Se gli articoli nei quali parlo di moda sostenibile, riciclo creativo e made in Italy vi piacciono fatemelo sapere nei commenti, diffondete questo post attraverso i canali social che trovate qui sotto oppure seguitemi sui miei canali: pagina facebook.com/mypunkbox/ oppure profilo instagram.com/mypunkbox!!

Alla prossima,
Alice


Il brand sopra indicato è scelto da me liberamente e senza alcuna finalità commerciale.

Nessun commento:

Posta un commento