mercoledì 11 maggio 2016

GREECE, I REMEMBER U.


La mia prima volta in Grecia ha coinciso con il mio primo volo.
E con la prima vacanza con le amiche all’estero.
Avevo 20 anni e siamo partite per Mikonos. Con queste premesse i ricordi non possono che essere positivi.


Le Cicladi sono fantastiche. Le casette bianche dalle persiane azzurre, il mare che sfida il cielo a colpi di azzurro smeraldo e quell’atmosfera che solo certe piccole isole riescono a farti respirare.



Ci sono tornata in Grecia, anni dopo, a Patrasso. Terza città della Grecia è considerata più località di passaggio che meta turistica. Per noi, invece, è stata proprio questo. Sole, mare e musica. Ne ho un ricordo divertente e scanzonato però, giusto per essere sinceri, dimenticatevi il mare delle Cicladi..

Mi manca, mio rammarico, un passaggio ad Atene. Destinazione che mi incuriosisce da sempre, con tutta la storia che custodisce e con cui condivide la quotidianità.
Proprio ad Atene ha sede Forget Me Not. Un negozio di souvenir 2.0. Che forse definirlo così è pure riduttivo.
Dimenticatevi i magneti da frigo e le matitone ricordo delle città visitate. Forget Me Not è su tutt’altro livello. Qui troverete oggetti e accessori di design, attualissimi, idee creative di molti designer greci.

Ho fatto una selezione dei miei preferiti, ma potete visitare il loro SITO o pagina Facebook per tante, tante altre proposte.







E questi sandaletti alla "Pollon"?! Semplicemente F a n t a s t i c i !!





Che altro dire, se siete di passaggio ad Atene quest’estate ..fateci un salto!!
A me è già venuta voglia di partire!!

Alla prossima,
Alice

Il brand sopra indicato è scelto da me liberamente e senza alcuna finalità commerciale.

Nessun commento:

Posta un commento