martedì 15 dicembre 2015

10 GIORNI A NATALE.


Quegli inizi settimana che sono il proseguo della domenica. Colmi di idee ed entusiasmo. Ma anche colmi di sonno. Perché possono convivere serenamente. Entusiasmo e sonno.


La lista dei regali che si è accorciata troppo poco. Ed ha ancora una dimensione ansiogena, a soli dieci giorni da Natale. La cioccolata calda, bustina mia non ti conosco. Grattugiare tavolette, talmente fondenti da ricordare il carbone. La ghirlanda di sughero. I materiali di recupero e le manualità che giungono in supporto, alla mia. 



La famiglia allargata. I nuovi arrivati. Chi c’è da sempre, prima di tutti noi, e che ora scorgo nella sua fragilità. Carne o pesce. Le sedie aggiunte. Ci stringeremo. Speriamo bene.

La gonna oro, che non ho. La gonna di lana, che arriverà. Il cappello di feltro, che cerco da anni. Il tavolo di casa cosparso di carta colorata, nastri di stoffa, spago e brillantini. I biglietti scritti a mano, col pennarello.




















I regali che vorrei, pochi. Le aspettative che mi so regalare, parecchie.

Gli acquisti culinari, ancora da fare. Il panettone. Quel panettone..che se non ci fosse, in casa nostra, sarebbe meno Natale. Le luci, la diatriba perenne, troppe..troppo poche, candele vs strobo.


E ancora quell'eccesso di gradi per sperare in qualche fiocco..
Vi tengo aggiornati!

Alice






Nessun commento:

Posta un commento