venerdì 10 luglio 2015

CHIGNON..SI CHIC!

                                
Se dovessi pensare a quale capigliatura eleggere a “miglior raccolto 2015” non avrei alcun dubbio, lo chignon vince su tutti.


Non mi sto riferendo allo chignon perfetto che possiamo notare durante le serata degli Oscar o sulle riviste patinate.
Lo chignon che intendo è quello scompigliato che ti fai per strada mentre corri da un appuntamento all’altro, in palestra prima di salire sul tapis roulant o semplicemente quando rientri a casa e non ne puoi più del traffico, dell’ufficio e nemmeno dei tuoi capelli!!
Chignon è un termine francese che deriva dall’esteso “Chignon de Cou” che indica, appunto, la nuca, dove i capelli vengono raccolti in una specie di nodo.
Sdoganato l’utilizzo solo per occasioni importanti o per le sole ballerine di danza classica, lo chignon 2.0 diventa sinonimo di libertà, di noncuranza delle regole, di calde serate d’estate trascorse a ballare sotto le stelle.
Esiste addirittura un accessorio a ciambella che aiuta a creare lo chignon ideale, l’ho notato a Londra quando in metropolitana, la sera, ero circondata da raccolti a “cipolla”  perfetti. Ho capito poi che il segreto è la ciambellina. Vi metto anche una delucidazione sul suo utilizzo, per me non è stato subito chiarissimo, ma io non faccio testo J..

Guardate che cariniii:

                 


    


    
   
    Ho provato a farmi anche io uno chignon improvvisato, ecco il risultato!



A voi piace? Ve lo fate durante queste giornate estive che definire torride è poco?!?!
Alice

Nessun commento:

Posta un commento