lunedì 9 luglio 2018

LUGLIO, RIFO' E IL TELO MARE IN COTONE RIGENERATO.


Rieccomi ragazzi, in questa mia estate fatta di partenze, rientri e nuove partenze!
Colgo l'occasione di qualche giorno di tranquillità per segnalarvi un brand scovato da poco ma che ha tutte le carte in regola per essere inserito in un post!

Il brand in questione si chiama RIFO', ha sede a Prato, in Toscana, ed è detentore di un progetto totalmente sostenibile.


Finalmente si è posta l'attenzione sull'urgenza di apportare un cambiamento, sulla necessità di produrre in modo etico e sostenibile capi che non abbiano vita breve, di una sola stagione, ma al contrario durino nel tempo grazie a materiali e lavorazioni di qualità.

Rifò produce due collezioni (summer & winter) ma oggi vi voglio parlare, nello specifico, di un articolo perfetto per questa stagione: il telo mare.
I teli mare di Rifò mi sono piaciuti a prima vista. Quando ho scoperto come vengono prodotti mi sono piaciuti ancor di più!

Partiamo dal presupposto che tutti i teli sono 100% made in Italy, made in Prato per essere precisi, con metodo artigianale. Se anche voi, come me, prima di qualsiasi acquisto andate alla ricerca dell'etichetta vi starete chiedendo di conoscerne la composizione..e io vi accontento subito.
Tutti i teli Rifò sono composti all' 80% da cotone rigenerato e al 20% da cotone organico.
In questo modo è possibile dare nuova vita a tessuti dismessi, evitando ulteriori produzioni ex novo.
Altre caratteristiche?! Si possono usare come coperta estiva, come pareo, come pashmina. E poi guardateli, sono bellissimi!!




Rifò non produce solo teli mare e, proprio per questo, vi invito a fare un salto sul sito www.rifo-lab.com per scoprire tutti gli articoli, prodotti sempre in modo etico e sostenibile

Per farvi capire meglio la politica aziendale, Rifò vuole evitare di mettere sul mercato prodotti in eccedenza destinati al magazzino (al contrario delle grandi catene a basso costo), la produzione artigianale permette loro di produrre pochi capi e non esiste surplus. Se vi dovesse piacere un articolo al momento non disponibile nello shop on line? Nessun problema, contattate Rifò e ordinate l'articolo in questione, ci vorranno dai 5 ai 10 giorni per la produzione e in un max di 15 giorni sarà al vostro indirizzo di consegna!!
Questo metodo di produzione mi fa davvero respirare il lavoro artigianale, il riguardo che solo pochi capi possono ottenere, un'attenzione d'altri tempi mixata all'innovazione 3.0!

Per voi, lettori di mypunkbox, è stato riservato uno sconto del 20% ottenibile inserendo il codice MYPUNKRIFO al momento dell'ordine. 
Ditemi che siete felici..☺
Inoltre le spese di spedizione , per l'Italia, sono gratuite su tutti gli ordini!!
Ditemi che siete doppiamente felici..☺

I profili social di Rifò da seguire per restare sempre aggiornati?! Esiste una pagina Fb www.facebook.com/rifolab e anche un profilo Ig www.instagram.com/rifolab
Credo di avervi detto davvero tutto!
E ora ditemi voi.. Cosa ne pensate? Vi piacciono questi nuovi brand etici, sostenibili e totalmente made in Italy?
Scrivetemelo nei commenti e, se vi va, diffondete il post attraverso i canali social che trovate qui sotto!

Alice 











Nessun commento:

Posta un commento