giovedì 12 aprile 2018

QUALI MOSTRE VEDERE IN QUESTO APRILE A MILANO?


Milano è vivace, dinamica, attrattiva. Tutto l’anno. Ma in primavera è un’esplosione di appuntamenti, di cose interessantissime da fare e da vedere.
Vi lascio qualche dritta di quello che ho in calendario o che ho appena visitato e che mi è particolarmente piaciuto.
Pronti per un salto nell'arte?



-TERESA MARGOLLES @PAC  


L’artista messicana mette in scena  14 installazioni che sono un vero e proprio grido collettivo contro la violenza del narcotraffico, dei crimini contro le donne e le minoranze, contro l’omertà e il diffondersi della corruzione.
Intotalata “Ya basta hijos de puta” è visitabile al Pac, in via Palestro 24.
Ci sono appena stata e la consiglio caldamente. Su di me ha avuto un forte impatto emotivo, quello che serve a smuovere le coscienze su temi cosi crudi e che tendiamo a non approfondire o ad allontanare.
Per maggiori informazioni vi lascio link diretto al sito del PAC pacmilano.it  e alla pagina facebook facebook.com/pacmilano/
Fino al 20 maggio 2018.

-PASOLINI, UN RICORDO @FABBRICA DEL VAPORE


La mostra è dedicata a Pier Paolo Pasolini, a più di 40 anni dalla scomparsa, e ne propone il ricordo attraverso le opere di un folto gruppo di artisti contemporanei di diverse astrazioni.
46 opere di altrettanti nomi accompagnano il visitatore in questo viaggio.
Alla Fabbrica del Vapore, ingresso libero, link diretto fabbricadelvapore.org/wps/portal/luogo/fabbricavapore/calendario/eventi_in_corso
Fino al 19 aprile 2018 (..muoviamoci!).

-FRIDA KAHLO @MUDEC



L'artista. La donna. Il personaggio. Al Mudec la mostra di Frida Kahlo permette di conoscere la vita e i lavori dell'artista messicana più nota di tutti i tempi. Una retrospettiva assolutamente da non perdere.
Le opere in arrivo dalle più importanti e fornite collezioni di Frida Kahlo al mondo.
Per orari, biglietti, e qualsiasi ulteriore informazione vi rimando al link diretto www.mudec.it/ita/frida/ e alla pagina Fb di Mudec per restare aggiornati su visite guidate e altri appuntamenti interessanti www.facebook.com/mudec.museodelleculture.
Fino al 3 giugno 2018.

-EVA KOT'A'TKOVA @PIRELLI HANGAR BICOCCA


S'intitola "The Dream Machine is Asleep" la personale della Kot'àtkova in corso a Pirelli Hangar Bicocca dove, in un percorso esclusivo ed immersivo, opere esistenti si affiancano a nuove produzioni in un alternarsi di sculture, installazioni e momenti performativi. Proprio attraverso performance programmate la mostra prende forma e si anima attraverso figure che si aggirano nello spazio e attivano le diverse opere.
Presso Pirelli Hangar Bicocca, tutte le info al link hangarbicocca.org/mostra/eva-kotatkova-the-dream-machine-is-asleep/.
Fino al 22 luglio 2018

Allora che dite? Non è il caso di fare un giro in città?
Se avete già visitato qualcosa aspetto i vostri commenti, qui sotto.

Vi lascio qualche altra immagine che ho scattato domenica al Pac. Vi sto incuriosendo?! ☺





Alla prossima,
Alice

2 commenti:

  1. Avevo in programma una gita culturale a Milano: Frida al Mudac e Dürer al Palazzo Reale!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Assolutamente da fare, Milano è in fermento in questi mesi!!
      Alice

      Elimina