martedì 12 dicembre 2017

CHRISTMAS WISH LIST. LA MIA!


Ci siamo, è arrivato il tempo di una nuova wishlist natalizia.
Che è un po' la mia. Ma spero possa dare spunti interessati pure alle vostre.
Non so se avete già letto il post di qualche settimana fa, dove vi ho svelato idee shopping made in Italy e bellissime. Per ripescarlo cliccate QUI.
Oggi voglio proseguire con quel filone e provare a fare una Lista dei Desideri, Ethical Friendly.

Non sto nella pelle, iniziamo.

LIBRI - Deliciously Ella.
Li adoro da sempre, lo sapete. Entrare in libreria, consapevole di poterci stare ore. A curiosare tra le novità, i grandi classici, le guide Travel o Food. Respirando quel profumo inebriante di carta stampata.
Vi voglio consigliare un libro Food, che mi è piaciuto particolarmente. L'ho voluto prima consultare, in prestito, per avere la conferma che questo sì, è un libro che va acquistato, sfogliato, sporcato.
Ella Mills non è una cuoca ne una nutrizionista, ma una ragazza inglese che ha dovuto imparare a cucinare vegano e senza glutine a causa di una malattia rara. Niente tristezza ragazzi, le ricette sono facili, veloci e, cosa importante, golosissime!!
Lo voglio in cucina!
PS: Ella è anche l'autrice di un famosissimo blog di cucina vegan, se non vi sentite ispirati guardatelo e cambierete idea.. https://deliciouslyella.com.


FOOD - Cofanetto Twinings Natale.
Rimaniamo in tema Food. E in tema English Style.
Con il freddo e la neve fuori, cosa c'è di meglio di una bella tazza di thé fumante?!
Ho trovato questa confezione perfetta per provare un sacco di miscele, oltre ad essere talmente bella da essere conservata.
40 filtri diversi suddivisi in 8 miscele, tutte da gustare!
Lo potete trovare tranquillamente nella grande distribuzione.


STYLE 
Ovviamente non può mancare la sezione style.
Ho scovato brand italiani bellissimi, che trattano articoli completamente diversi.
Lo so, il budget è un po' altino ma almeno a Natale fatemi sognare..

Partiamo dall'alto con i cappelli di Alessandra Zanaria. 
Al mio amore per i cappelli avevo dedicato anche un post, QUI.
Quella passione non è affatto mutata, trovo che diano un tocco in più a moltissimi look.
E questi di Zanaria sono davvero particolari http://shop.alessandrazanaria.com/it.



Passiamo ora ad un altro brand, questo di borse e accessori in pelle.
Una passione per l'artigianalità, il design, le cose belle.
Le borse Campomaggi rappresentano la qualità dell' autentico prodotto italiano.
La collezione è bellissima e vorrei inserirle tutte nelle immagini, ma ho seri problemi di spazio.
Che ne dite?!
Se volete sbirciare ulteriormente, potete farlo su www.campomaggi.com.




BEAUTY - Officina Italica.
A questo punto possiamo passare all'argomento beauty.
Questa di Officina Italica è una riconferma. Avevo testato qualche mese fa i loro prodotti e il risultato è stato che mi sono piaciuti a tal punto da ordinarli direttamente da loro shop on line.
Cosmetici funzionali, naturali, interamente made in Italy.
Nello specifico sto utilizzando la crema giorno 'O Piennolo e la crema notte Novella.
Ottima qualità, ottima idea regalo. Che un' amica fissata con la cosmetica l'abbiamo tutte (..io sarei proprio quell'amica :-))
Maggiori info le trovate al sito www.officinaitalica.it.



BABY - Le bimbe di Carola.
Io, che al momento sono circondata unicamente da baby boy, guardo idee regalo da bambina. Ok.
Però, scusatemi, le bambole di Le bimbe di Carola sono troppo carine!!
Colorate, allegre, diverse da quelle che potremmo trovare in un qualsiasi grande magazzino.
Promuovete come me l'artigianalità, forza, vi basta fare un salto alla pagina facebook @BamboleBimbediCarola!!
Io torno a spaziare, ancora, tra auto parlanti e palloni da calcio, eh già.




Ragazzi, spero di avervi dato qualche dritta o. almeno, fatto conoscere brand indipendenti e originali che possono esservi da spunto.
E ricordiamo sempre che tanto a Natale, si sa, conta il pensiero. Se addirittura fosse di senso compiuto, questo pensiero, sarebbe perfetto!!!!

Se il post vi è piaciuto, lo avete trovato interessante o se, al contrario, volete darmi voi qualche dritta scrivetemi tutto qua sotto nei commenti!

Alla prossima,
Alice
Tutti i brand sopra indicati sono scelti da me liberamente e senza alcuna finalità commerciale.














8 commenti:

  1. Che belle le bambole. E anche la collezione di infusi mi piace troppo. Grazie per gli spunti Alice!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Tiziana, grazie a te per essere passata!
      Felice di averti dato qualche idea!
      Alice

      Elimina
  2. Dunque, io quoto cappelli, crema e bambole, giusto per fare la donna infantil-chic :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che un pò di sano infantil-chic fa sempre bene, diciamolo!
      Grazie
      Alice

      Elimina
  3. Alice ti ringrazio tantissimo per aver parlato delle mie bambole! ❤️
    ... grazie in particolare per il tuo sostegno all'artigiano italiano di qualità... interessante il tuo articolo... prenderò spunto anche io per gli ultimi acquisti di Natale! 😉

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Felice di averti incontrata nel mio percorso di ricerca di artigiani che amano il loro lavoro e salvaguardano la produzione italiana di qualità!
      Un abbraccio, Alice

      Elimina
  4. Ho un debole per Alice e per il tè! Perciò quando ho visto il cofanetto twinings la mia scelta era fatta! Ma anche le borse sono stupende... ottime idee!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il cofanetto ha riscosso grande successo anche tra i miei conoscenti, bellissimo!
      Le borse..eh lo so :-)!!
      Grazie per essere passata,
      Alice

      Elimina