lunedì 23 gennaio 2017

PENSIERI SPARSI IN QUESTO GENNAIO.


Gennaio. Dovresti essere nevoso e, invece, qui per ora sei solo faticoso.
I buoni propositi ci sono. La voglia di impegnarsi anche.
Una curiosità da tenere a bada. Come pure la mia testa.
Che è capace di scatenare tempeste anche quando il mare è una tavola blu.
E lo so che non devo scalare una montagna ma piuttosto uno scivolo da giardino. 
Di quelli in plastica, bassi e larghi, ma noi (io e la mia testa) siamo in grado di faticare e tremare come alla prima lezione di free climbing.
E so pure che se non ci fosse la salita avrebbe meno senso la discesa.


Quindi, al momento, saliamo e smettiamola di ascoltare unicamente i nostri lamenti petulanti ma, piuttosto, godiamoci il panorama, focalizziamo gli obiettivi, proviamo a respirare di più e pensare di meno.
Circondiamoci di cose belle, da realizzare, da vedere, da imparare.
In ordine sparso (come i pensieri di questo post), le Mie.

-LE MOSTRE. Ce ne sono ancora di bellissime in corso. Purtroppo, per i motivi di cui sopra, ne ho visitata solo una di tutte quelle che avrei voluto. Una sì, ma bellissima. E che vi consiglio.
Jean Michel Basquiat, fino al 26 febbraio, presso Mudec Milano.



- IL ROBOT DA CUCINA. Si dice che faccia di tutto. E che sia pure più interattivo di me.
Sbircio sui siti dedicati e, effettivamente, si susseguono realizzazioni che io..nemmeno con la bacchetta magica. Ho provato a fare il budino. La connessione con il sacchetto dell'umido è stata velocissima, quella sì!!
In queste sere ho intenzione di riprovarci..Brownies non vi temo!!


- TRAVEL DREAMS. Ne ho sempre molti. Vicini e lontani. Mi sto informando. Vi aggiornerò non appena saranno qualcosa di più di fumosi pomeriggi passati a fare ricerche online.



- LIBRI. L'ultimo letto mi è piaciuto molto. Se avete perso il post dedicato lo trovate QUI
Intanto ho già sul comodino un nuovo titolo, Open. E 1000 altri segnati in agenda, o su post-it, o fotografati e archiviati nel rullino del mio telefono. Il tempo manca ma i titoli, quelli, mai.



E a voi come stanno andando le prime settimane dell'anno? 
Avete progetti coinvolgenti o giornate interessanti a cui dedicarvi?

Alice

Nessun commento:

Posta un commento