mercoledì 23 gennaio 2019

FILI PARI, INDOSSA IL MARMO.


Ho visto in tv due ragazze e un bel progetto. Mi sono fermata ad ascoltare. Mi hanno convinto e ora vi racconto tutto!
Alice e Francesca, due ragazze trentenni, sono le fondatrici del brand Fili Pari che realizza capispalla  con polvere di marmo.
Se vi state chiedendo come si possano creare delle bellissime giacche partendo dal marmo, tranquilli..me lo sono chiesta anche io!


L'idea di rendere il marmo indossabile nasce dalla tesi di Laurea al Politecnico di Milano di Alice che proprio tra i banchi di Design per il Sistema Moda incontra Francesca.
Le due ragazze progettano prima e fanno realizzare poi questi bellissimi capi la cui membrana esterna è in Veromarmo, un microfilm brevettato contenente polvere di marmo che regala al capo il colore di base.
Rosso Verona, Nero Ebano e Giallo Mori sono infatti le tre varianti colore.



L'eccellenza dei migliori marmi italiani si concretizza così in capi dalla linea innovativa e da un'ottima fattura.
Ogni capo di Fili Pari è realizzato INTERAMENTE in Italia e proprio le parole di Alice trovano la mia totale approvazione "Il made in Italy è nel DNA di tutti noi, ed è un vero peccato che si stia perdendo l'attenzione su chi realizza i capi che indossiamo e in che modo, prediligendo purtroppo i prezzi sempre più competitivi. Fili Pari ha scelto con convinzione di produrre in Italia perché proprio qui possiamo avere un rapporto diretto con le aziende fornitrici, conosciamo come lavorano, chi taglia e chi cuce i capi e tutto questo ci consente di avere più cura del capo stesso. Il saper fare delle aziende italiane è un bene prezioso che dobbiamo avere cura di custodire e tramandare. All'estero è ancora molto riconosciuto e dovremmo fare lo stesso noi italiani che, al contrario, spesso lo diamo per scontato".


Ho scelto di parlare di questo brand perché trovo che il progetto sia innovativo, mi piace che dietro ci siano due ragazze giovani, che salvaguardano il vero Made in Italy con un occhio di riguardo anche  alla sostenibilità visto l' utilizzo di marmo recuperato.

Potete seguire Fili Pari nei diversi profili social, su Instagram come www.instagram.com/fili_pari e su Facebook come www.facebook.com/FiliPari.

Dove si possono acquistare i prodotti Fili Pari? Esiste uno shop on line dove vi suggerisco di fare un salto anche perché in questo momento trovate tutti i capi con lo sconto del 30%. Ma non è finita, le ragazze di Fili Pari sono state così carine da concederci un ulteriore sconticino sulla merce già in saldo, inserendo il codice FILISALES. 
Meglio di così..



E voi, cosa ne pensate dell'idea di indossare il marmo?
Venite a dirmi cosa ne pensate nei commenti e se l'articolo vi è piaciuto diffondetelo attraverso i canali social che trovate qui sotto.

Alice

Il brand sopra citato è scelto da me liberamente e senza alcuna finalità commerciale.













Nessun commento:

Posta un commento