martedì 14 novembre 2017

A NOVEMBRE. LA CITTA' SI ACCENDE IN UN ISTANTE.


Ottobre è trascorso velocissimo. Ormai sembra che ogni mese riesca a rubarmi del tempo per assaporare gli attimi migliori con la calma che meritano. In questa perenne corsa a ostacoli, verso cosa non mi è ancora del tutto chiaro.
Oggi niente riassumese di Ottobre.  Non so perché ma in questa giornata uggiosa da toni perfettamente novembrini ho voglia di guardare avanti.

Quindi oggi facciamo un post raccoglitore di quello che mi sta piacendo, di quello che ho notato e di quello che vorrei visitare. Che ne dite?!




-LIBRI

DENTI BIANCHI di Zadie Smith
Sono stata parecchio latitante in quello che rimane uno dei miei hobby preferiti: leggere.
Dovrei dedicarci più tempo. Che non ho. Che dovrei trovare.
Ho una lista di titoli infinita. Nella mia galleria del telefono. Sì, io i libri del desiderio li salvo sul telefono.
Ieri ho spulciato quella lista e ho scelto questo.



Primo libro di Zadie Smith. Anno d'uscita 2000. L'autrice all'epoca aveva solo 25 anni ma l'attesa intorno al suo esordio letterario era già altissima. E questo grazie sia al suo agente sia all'editore che ne avevano percepito, con largo anticipo, il potenziale! (Editori da tutto il mondo..io sono qui, davanti al mio pc a battere tanti tastini, sappiatelo!!)

"Denti Bianchi" è descritto come un romanzo ricchissimo di tutte quelle tematiche che una Londra multiculturale è in grado di incubare, in un continuo mix di usanze e tradizioni lontane che si fondono, si scontrano, si interrogano.
Qualcuno l'ha già letto? Commenti?

-MOSTRE


MARC CHAGALL - Milano.
"Chagall. Sogno di una notte d'estate" è la mostra, inaugurata il mese scorso al Museo della Permanente di Milano, del noto artista francese del XX secolo.
Non una semplice esposizione di opere ma una sorta di spettacolo che fa coesistere arte, teatro, musica e tecnologia. Un'espressione di più arti che cercano di coinvolgere il visitatore.
La stessa esposizione, già sperimentata in Francia, ha avuto grande successo.
Visitabile fino al 28 gennaio 2018.
Link diretto http://www.lapermanente.it/mostre-programma-kuniyoshi-chagall/ per maggiori informazioni.


EGITTO. La straordinaria scoperta del Faraone Amenofi II - Milano
Una mostra che vuole presentare gli aspetti salienti della civiltà dell'Antico Egitto attraverso la figura del Faraone Amenofi II, vissuto tra il 1427 e il 1401 a.C.
Ritengo l' Antico Egitto un periodo storico, personalmente, tra i più affascinanti. Una bolla di mistero racchiude questa cultura così lontana, ma per certi versi cosi all'avanguardia.
La mostra è in corso al Mudec e sarà visitabile fino al 7 gennaio 2018.
Vi lascio il dettagliato sito del museo http://www.mudec.it/ita/egitto-mostra-mudec-milano/, attraverso il quale sarà ancor più semplice organizzare una visita.

Spero di riuscire a vedere entrambe e a breve. Vi racconterò poi, ovviamente, tutto qui.
Qualcuno di voi è già stato?! Sono davvero curiosa!

- STYLE

CAPPOTTO COLORATO
Ieri sera ho avvistato la prima nebbia. O, meglio, nebbia per forestieri. Per noi abitanti autoctoni della Pianura Padana, quella è solo foschia.
Una leggera patina che ovatta i lampioni e le finestre illuminate.
Che riesce a rallentare il mio flusso di pensieri. Perennemente in sfida con se stesso.
E, in questo totale grigiore, mi è venuta una gran voglia di colore.
Di un cappotto dai toni accesi.
Ne ho visti molti in giro. Ma il mio occhio si è fermato qui.



@robertocollina

AIRPLANE BRACELET
Non trovate questo accessorio perfetto per i travel addicted, per chi sogna perennemente nuovi itinerari da organizzare e soffre di una vera e propria patologia quando ne è sprovvisto (ve ne parlavo in questo post, vi ricordate)?!
Ok, lo ammetto sto descrivendo me stessa :-).


E per novembre, ragazzi direi che è abbastanza. Abbastanza per un unico post, perché nella mia testa non vi dico quante idee si affollano.

Ed ora che le luci si accendano e che la prima atmosfera Natalizia si faccia avanti, anche nelle nostre città. Che ne dite di un bel post relativo a wishlist o idee regalo, possibilmente green o made in italy?!

Alla prossima,
Alice

Tutti i brand sopra indicati sono scelti da me liberamente e senza alcuna finalità commerciale.




7 commenti:

  1. Ma che bella questa carrellata di desideri in lista. Mi hai fatto venire la voglia di mettere nero su bianco la mia.
    Quante cose vorrei!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La lista è sempre lunga, così non ho tempo di annoiarmi!!
      Forza, metti tutto in un bel post così poi passo a leggere :-)!!
      Alice

      Elimina
  2. Non ho letto Denti bianchi ma da come l'hai descritto sembra fare al caso mio. Io questo mese ho scoperto Murakami!
    E assolutamente sì per il post natalizio made in Italy!

    RispondiElimina
  3. Sempre piacevole scoprire nuovi autori (si, Murakami l'ho scoperto solo grazie al tuo commento................), facci sapere qualche impressione relativa a quello che hai letto. Sono curiosa!!
    E a breve post wishlist!!
    Alice

    RispondiElimina
  4. Dai, al momento basta e avanza! Ti appoggio in tutto. In particolare, ho visto anche io la mostra su Chagall ma anni fa e a Roma. Meravigliosa...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono stata prolissa?! Non sarebbe una novità:-)..
      Per la mostra di Chagall mi rendi ancora più curiosa!!
      Alice

      Elimina