lunedì 30 gennaio 2017

#MYTRAVELRULES


Oggi decido di partecipare al tag #mytravelrules ideato da The daz box. Lo trovo interessante e allo stesso tempo divertente.
Le regolo sono semplicissime:
- Elencate le vostre abitudini di viaggio utilizzando il tag #mytravelrules
- Taggate altri blogger, chi e quanti volete
- Inserite, se vi va, la grafica e i riferimenti del blog ideatore!

Ed ora bando alle ciance, iniziamo:

#FIRST - La scelta.
La scelta della destinazione.
Può gironzolarmi in testa per mesi. Come posso averla scovata, inedita, il giorno prima.
Tutto può catturare la mia attenzione e diventare possibile meta del prossimo viaggio.
Funziona così.
Una nuova località prende piede nella mia testa. Unicamente nella Mia.
Segue estenuante ricerca su guide, riviste di settore, online..TUTTO, per accertarmi che ne valga davvero la pena. Mi rendo conto che qualsiasi destinazione è degna di nota, ma visto che il budget è spesso low la selezione in base ai miei interessi è naturale. Una sorta di teoria darwiniana del viaggio!!

lunedì 23 gennaio 2017

PENSIERI SPARSI IN QUESTO GENNAIO.


Gennaio. Dovresti essere nevoso e, invece, qui per ora sei solo faticoso.
I buoni propositi ci sono. La voglia di impegnarsi anche.
Una curiosità da tenere a bada. Come pure la mia testa.
Che è capace di scatenare tempeste anche quando il mare è una tavola blu.
E lo so che non devo scalare una montagna ma piuttosto uno scivolo da giardino. 
Di quelli in plastica, bassi e larghi, ma noi (io e la mia testa) siamo in grado di faticare e tremare come alla prima lezione di free climbing.
E so pure che se non ci fosse la salita avrebbe meno senso la discesa.

martedì 10 gennaio 2017

IO VIAGGIO LEGGERA.


O meglio Clara viaggia leggera. Leggerissima.
L'autrice di questo libro ci racconta, dalla partenza, un viaggio di 3 settimane, in un altro continente, senza alcun bagaglio ma con il solo vestito indossato, uno spazzolino e il cellulare.
Sì, ce la si può fare!
La forza di questa avventura anticonvenzionale è Jeff. Docente universitario, divorziato, padre di Sibel.

"Il punto non era che Jeff disapprovava la normalità (né i giardini o i bambini o i piatti da formaggio) ma semplicemente che non credeva di potervisi adeguare senza sentirsi come un contorsionista che tenta di strizzarsi in una valigia. Per lui una vita senza sorprese era paragonabile a una seria insufficienza vitaminica, o peggio a una forma di esilio, come toccò a Napoleone nel suo tedioso (e alla fine fatale) confino sullo scoglio di Sant'Elena."


lunedì 2 gennaio 2017

BENTORNATI. BUON ANNO!


Un Natale che già dava avvisaglie. Che quando tutti sono a tavola e qualcun'altro e' steso sotto ad un plaid non e' buon segno. Un Santo Stefano in casa, come da tradizione e poi.......baaaaaaaamm..divano, coperta, termometro e pollo scondito. Per giorni.
L'outfit di Capodanno non e' stato postato su Instagram. No. Pantalone della tuta blu abbinato ad uno sfolgorante maglione infeltrito e zippato fino al mento. Per la serie, Ferragni chi te se fila..
L'uscita mondana della serata e' stata in giardino (porta di casa - erba in metri 2) per cercare di fare volare una lanterna..che credo sia planata dolcemente sul porfido di qualche vicino.
Dopo questo radioso inizio cosa potrei aggiungere?!?!
Bhe aggiungerei che mi e' mancato il blog, mi e' mancato scrivere e mi siete mancati voi, che leggete e non siete solo numerini in crescita nelle visualizzazioni!!
Vorrei augurare Buon Anno, sì proprio a tutti voi ma, ancor più, vorrei augurarvi un anno carico di entusiasmo, di obiettivi, di sfide e buoni propositi.
E vorrei augurarvi la Magia..che solo certi attimi sanno regalare. Quegli attimi per i quali, se mi volto a guardare all'anno appena concluso, sono davvero grata!

Ho voglia di scrivere, di conoscere e farvi conoscere un sacco di novità..!!

Stay tuned & Happy 2017!!
Alice