martedì 26 gennaio 2016

TEPORE, PER I NOSTRI PENSIERI.


Il freddo è arrivato. Non so cosa abbia fatto fino alla metà di gennaio, se si sia perso nei bagordi tra Natale e Capodanno, ma da circa una settimana si fa sentire. Pungente, soprattutto la mattina.

E noi che soluzione adottiamo per contrastarlo? Ci copriamo, ovviamente! Ma sia chiaro: il metodo “a cipolla” è inteso in senso lato. E non dovrebbe far piangere..
Quindi stile e fantasia. Partendo proprio dall’alto.

venerdì 22 gennaio 2016

YOGA TIME.


Mi sono avvicinata allo yoga qualche anno fa. In un periodo che ne ho passati di migliori. Niente di difficile, se non solo inventato nella mia testa.
Fatto sta che il sabato mattina incrociavo tutti questi intutati, spesso seduti su morbidi tappetini a fare qualcosa di molto rilassante. Secondo me, che osservavo dalle vetrate. Non poteva essere faticosa un'attività dove stai senza scarpe e, spesso, seduto, no?
'sti ca.. mi sbagliavo. Di grosso.

domenica 17 gennaio 2016

FILOTIMO.

 
A volte la tv l'ascolto. E non la guardo. Mi fa compagnia quando scrivo, quando cucino, insomma quando faccio altro. E' così che ho conosciuto FILOTIMO. Tv sintonizzata su Geo. Ho sentito in sottofondo parole interessanti sulla moda. E ho subito prestato attenzione.

lunedì 11 gennaio 2016

PROMEMORIA.


So che questo titolo avrebbe meritato spazio una settimana fa. O meglio le blogger, quelle vere, hanno fatto così. Forse sono una blogger anomala, ma arrivo solo ora con questo post.
Che non è di buoni propositi. No.
E non è nemmeno un riepilogo di quanto fatto e visto durante l'anno precedente. No.
Vuole soltanto essere un promemoria. Per me. Per voi. Per noi.
Ad invertire senso di marcia, se può farci stare meglio.
Ad indossare abiti che si addicano al nostro umore, più che all'ambiente in cui siamo inseriti.
Ad avere pensieri e parole sinceri, anche se pochi capiranno.
A frequentare chi crediamo meriti, che abbiamo bisogno di complicità più che di compagnia.
A essere più leggeri, e non intendo manifestando stupidità ma abbandonando usuali labirinti mentali, che certi vicoli dovremmo avere imparato a conoscerli. E invece no.
A provare a uscire di più, anche se fa freddo.
A non essere banali.
A non avere paura. Ma sogni. Possibilmente più di uno.
Andiamo.

Alice

mercoledì 6 gennaio 2016

INASPETTATA LUBIANA!




















Non ho proprio idea di quando mi vengano certe pensate. O meglio, ne ho idea ma non mi capacito di come possano spuntare all’ improvviso nella mia mente e prendere così spazio. Fatto sta che una mattina d’autunno ho deciso che la meta sarebbe stata Lubiana. Per quei giorni a cavallo tra anno vecchio e anno nuovo. Prenotando l’alloggio su Airbnb. Per la prima volta.