martedì 29 dicembre 2015

TRA NATALE E CAPODANNO.


I giorni di mezzo. Trascorso il Natale, che si attende preparandosi e preparandolo. In prossimità del Capodanno, malinconico quanto basta per accantonarlo e pensare già a nuovi progetti.
Le luminarie a farci ancora compagnia avvolte in una fitta nebbia. Che sfuma i contorni di tutto ciò che siamo soliti conoscere. Ci isola, rendendoci attenti.

lunedì 21 dicembre 2015

SECONDA STELLA A DESTRA.



Quelle serate terse e gelide, che ancora non si sono viste in questo lungo autunno caldo. Così limpide da sembrare di toccarli, quei diamanti luminosi, gettati disordinatamente nell’ infinito (che di spazio tanto ne abbiamo a volontà!). Così preziosi e riservati, da essere visibili solo quando le tenebre diventano protagoniste. Le leggende, sul loro conto, si tramandano da generazioni. Io talvolta ci parlo. O forse è più un parlare con me stessa.

Si può dare un nome a una stella? Sì, si può.

martedì 15 dicembre 2015

10 GIORNI A NATALE.


Quegli inizi settimana che sono il proseguo della domenica. Colmi di idee ed entusiasmo. Ma anche colmi di sonno. Perché possono convivere serenamente. Entusiasmo e sonno.

venerdì 11 dicembre 2015

FILATO E FANTASIA. CERAMICA E CREATIVITA'.


Rieccomi dopo qualche giorno di festa. Stamattina, reduce proprio da un party di Natale, la lucidità non è alle stelle ma ho voglia di parlarvi di due brand, scovati da poco e che mi sono piaciuti al primo istante.
Chi mi segue sa quanto io ami il madeinitaly, l’artigianalità, la creatività italiana..(avete già letto il mio POST a riguardo?).

lunedì 7 dicembre 2015

SOPPORTARE. SPERARE.


Dopo i 30 anni ci sono cose che mal sopporto.

Mal sopporto le code al supermercato. Il mio volto stanco al risveglio, 6 giorni su 7. Le chiacchiere inutili. Il restare in superficie, delle bottiglie abbandonate come delle persone codarde.
Mal sopporto le collant dopo la crema. Quelle tasse, che se pago l’acconto poi dimentico il saldo. L’incapacità di cogliere il valore delle diversità.

martedì 1 dicembre 2015

COLORA, CHE TI PASSA!


Ero una bambina tranquilla, bionda e riflessiva. Amavo leggere e colorare. Mi regalavano quei libricini con le figure da riempire di colore e io, felicissima, mi davo alla pazza gioia. 
Attentissima a non uscire dai bordi, intollerante alle sbavature e sì ok..già leggermente severa con me stessa. 
Ma oggi non sono qui a raccontarvi delle mia infanzia. Tutt'altro.

E’ esplosa una nuova mania nel magico mondo dei libri. Possiamo chiamarlo hobby, attività ludica, antistress.
Sto parlando di Art Therapy o, volgarmente, libri da colorare per adulti, composti da disegni e immagini complesse, che spaziano dagli animali ai Mandala, ideati per migliorare la qualità della vita di chi ne fa uso.